Maggior sicurezza, per tutti Videosorverglianza 24h al giorno

Maggior sicurezza, per tutti!
Nelle 3 strutture videosorveglianza 24h al giorno




PAFFULANDIA - Asilo Nido e Scuola Materna a Busto Arsizio
Contattaci via Email

Massaggio Neonatale

MASSAGGIO NEONATALE
FACOLTATIVO 


Paffulandia, nelle sue diverse strutture site a Busto Arsizio, si occupa della cura e dell’educazione del tuo bambino
; l’asilo nido Paffulandia in via Dante 10/2 nasce nel 2009 e continua ad oggi con successo ad occuparsi con amore e pazienza della crescita e dell’introduzione alla vita sociale e interattiva dei nostri piccoli con una nuova struttura in viale Ippolito Nievo 16 perfetta per accogliere tanti cuccioli sorridenti, Paffulandia 2.

Gli asili nidi si occupano dei piccoli dai tre ai trentasei mesi, mentre nella scuola dell’infanzia Paffulandi Kids di via Biancardi 21, sempre a Busto Arsizio, troviamo i bimbi più grandi, dai due anni e mezzo ( Classe Primavera) ai sei anni: la scuola dell’infanzia contribuisce a inizializzare e abituare questi piccoli grandi uomini alla vita sociale e all’interazione, prima dell’accesso alle scuole elementari.

Presso gli asili nidi Paffulandia  e Paffulandia 2 è possibile instaurare un processo di collaborazione con lo staff grazie alle numerose attività che esso propone e che coinvolgono non solo il bambino ma anche il genitore.

Fra le attività proposte dagli asili nido di Busto Arsizio troviamo il massaggio neonatale; scopriamo di cosa si tratta e perché è così importante.

Un bambino appena nato arriva con un suo passato: per nove lunghi mesi ha vissuto all’interno del pancione, al caldo, cullato al ritmo dei movimenti della sua mamma, coccolato e rassicurato da una serie di suoni che col tempo ha cominciato a conoscere; in nove mesi ha sviluppato e utilizzato i suoi organi di senso, memorizzato sensazioni e una volta venuto al mondo, tutto ciò che fino ad allora aveva conosciuto viene stravolto: luci, suoni e rumori nuovi.

Il massaggio neonatale ha lo scopo di rassicurare il bambino, introducendolo ai diversi cambiamenti; toccarlo, stare pelle a pelle con lui, prolungare determinate sensazioni aiuta il piccolo a passare dalla sensazione di totalità che provava nell’utero al mondo esterno: il contatto rappresenta il continuum energetico tra la vita all’interno dell’utero e quella esterna, aiutando il piccolo a ritrovare quei confini che ha perso al momento della nascita.

Il massaggio neonatale ha lo scopo di rafforzare la coppia mamma-bambino, donando serenità e tranquillità.

Presso Paffulandia troverete un’ insegnante qualificata AIMI per l’insegnamento della procedura corretta di massaggio neonatale; tale massaggio rappresenta un vero e proprio modo di stare con il proprio bambino, frutto di un’antica tradizione presente nelle culture di molti paesi del mondo.

Il massaggio neonatale ha indubbi effetti positivi sullo sviluppo del bambino, poiché con il massaggio lo possiamo accompagnare, proteggere e stimolare nella crescita.

Quali sono i benefici del massaggio neonatale?

I benefici principali di tale tecnica sono:

  • interazione, favorisce la relazione fra genitori e bambino
  • stimolazione, il tocco del massaggio facilita nel bambino la conoscenza delle varie parti del corpo
  • sollievo, il massaggio aiuta il bambino a scaricare la tensione provocata dalle situazioni nuove
  • rilassamento, il tocco del massaggio aiuta a trovare tranquillità nel momento del sonno.

Paffulandia e le sue educatrici promuovono il massaggio neonatale come esperienza di profondo contatto affettivo fra genitore e bambino, favorendo il rilassamento di entrambi.

Rivolgiti a Paffulandia se desideri approfondire la relazione con il tuo piccolo, affidati alla professionalità di esperti in grado di aiutarti a rafforzare il rapporto con il tuo piccolo uomo.

Torna all'inizio

 


TUTTE LE NOSTRE STRUTTURE SONO ACCREDITATE

CON IL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO E CON L'INPS

Scuole Certificate Bilingue - Hocus & Lotus