Scuola dell'Infanzia

La scuola materna Paffulandia Kids è la scelta ideale per i genitori che vogliono solo il meglio per i loro figli dato che all'interno della struttura il bambino potrà soggiornare in un ambiente sano, equilibrato ed assistito da uno staff qualificato e di grande esperienza. 

Paffulandia: Cura, Strutture e Mission Educativa

L'orario di funzionamento della scuola è compreso tra le ore 7 del mattino alle ore 19 tutti i giorni dal lunedì al venerdì e senza chiusure straordinarie se non quelle delle feste comandate.
I genitori che decidono di iscrivere il proprio bambino alla scuola creativa dell’infanzia Paffulandia Kids potranno contare su una struttura realizzata seguendo tutti i criteri vigenti in Italia antisismici ed un arredamento a misura di bambino: dai mobili alla zona notte, dalla zona ricreazione al giardino.

Igiene

Ovviamente è imperativa la massima igiene in ogni luogo e in ogni oggetto con cui il bambino verrà a contatto; la scuola prevede una pulizia quotidiana e meticolosa.
Il bambino che entrerà a far parte della grande famiglia di Paffulandia già dai primi mesi di vita frequentando i nidi Paffulandia di via Dante 10/2 e di viale Ippolito Nievo 16 fino all’età pre scolare in Paffulandia Kids di via Biancardi 21, avrà a disposizione un corredo personalizzato di pannolini Huggies e prodotti per l’igiene personale della linea Mustela (peri più piccoli)e un corredo completo per la pulizia del bambino per il momento del pranzo e del riposino pomeridiano come ad esempio i bavaglini, le asciugamani, le lenzuola e le coperte di cotone o di lana a seconda della stagione in atto.
Il corredo sarà lavato e sterilizzato grazie alla lavanderia presente all'interno della struttura scolastica eliminando così il cruccio per la mamma di lavare il bavaglino e le lenzuola del bambino.

Alimentazione

Per quanto riguarda l'alimentazione Paffulandia Kids fa fede a un servizio di catering estreno: gli alimenti utilizzati per la preparazione dei pasti e gli spuntini giornalieri sono solo di prima qualità e assolutamente controllati e di natura biologica; la preparazione del pranzo o dello spuntino è quotidiana e la distribuzione avviene a distanza di pochi minuti dalla cottura per conservare il gusto del cibo e la sua temperatura ideale. 
Il controllo del cibo sempre affidato al catering avviene in modo rigido e meticoloso sempre per mantenere uno standard elevato e rassicurare i genitori che affidano il loro bimbo al nido. La mamma e il papà vedranno il menù quotidiano del bambino che varia ogni settimana ed ogni mese ed è personalizzato tenendo in considerazione dei mesi,nel caso del nido, o addirittura il menù privo di glutine per i bambini celiaci.

Team e proposte

Il team di educatrici attraverso le attività appartenenti alla tipologia definita strutturata si occupano di sviluppare la fantasia, la creatività e l'intelligenza del bambino con giochi studiati per indurre lo sviluppo psico motorio del piccolo.

Presso la struttura Paffulandia Kids di via Biancardi 21 a Busto Arsizio che ospita la scuola dell'infanzia sono inoltre stati istituiti corsi di danza moderna e danza classica, corsi di nuoto, ginnastica artistica, corso di karate.

Tra le novità introdotte dalla direzione di Paffulandia vi sono:

  • Paffulandia day : una gita organizzata e concordata con tutti i genitori dei bambini per far trascorrere una giornata diversa dalla solita routine quotidiana
  • Serata di coccole di Paffulandia: il bambino potrà rimanere nel nido fino alle ore 23 accudito dalle sue maestre e regalando una serata libera a mamma e papà
  • Incontri con la psico-pedagogista di Paffulandia: i genitori potranno interpellare la professionista per fare domande sul proprio bambino e ricevere consigli su come educarlo . 

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulle nostre strutture

Contattaci

Powered by Swi